Back to All Events

SOS Cefalea

  • Centro Analisi Piave 8 Via Giorgio La Pira Borgo Piave, Latina, 04100 Italia (map)

Venerdì 30 Settembre 2016
dalle ore 10.30 alle 17.30

VALUTAZIONE E TEST PER CAPIRE DA COSA DIPENDE IL TUO MAL DI TESTA

La Cefalea è la terza causa mondiale di disabilità, basti pensare che il 47% della popolazione mondiale soffre di una qualche forma di mal di testa, dalle più comuni e disabilitanti forme di cefalea, la cefalea tensiva e l'emicrania, alla cefalea cervicogenica e la cefalea da disordine temporomandibolare.
 
Il problema della diagnosi e cura della cefalea è enorme e molto complesso, numerosi sono infatti i fattori che possono condizionarne in vario modo l'insorgenza. Tra questi ci sono sicuramente  la funzionalità del rachide cervicale e secondariamente quella delle articolazioni temporo-mandibolari. 
Esistono test e tecniche precise e scientificamente valide per verificare il ruolo della cervicale o della mandibola nello sviluppo ed evoluzione delle varie forme di cefalea.

Data l'elevata incidenza di questa patologia e l'influenza negativa sulla qualità della vita quotidiana e lavorativa delle persone colpite, il Centro Analisi Piave in collaborazione con la Dr.ssa Roberta Gualtieri - Fisioterapista, ha deciso di proporre una Giornata di Screening durante la quale sarà possibile effettuare una valutazione specifica del mal di testa, al fine di individuare cause e possibili rimedi terapeutici per prevenire e risolvere tale patologia.
 

Earlier Event: September 22
CONSULENZA GRATUITA ALLATTAMENTO
Later Event: October 5
PAP Test e THINPrep